Milano/Musica
5:23 pm, 30 Gennaio 17 calendario

Cage The Elephant Primo live in Italia

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Musica per tutti i gusti in città. Per gli appassionati di rock e dintorni, serata da non perdere quella di domani al Fabrique (ore 21, euro 28.75) con la “prima volta” in Italia dei Cage The Elephant. Il quartetto si forma nel 2006 in Kentucky e debutta nel 2008 con l’album “Cage The Elephant” guadagnandosi buone critiche e un seguito crescente di fan.
Il loro suono mescola rock alternativo, garage, psichedelia e blues, come testimoniano “Melophobia”, candidato ai Grammy Awards, e il più recente “Tell Me I’m Pretty”, uscito nel 2015 e prodotto da Dan Auerbach dei The Black Keys. Il gruppo è particolarmente trascinante dal vivo e ha condiviso il palco con Muse, Foo Fighters e Queens Of The Stone Age, lasciando il segno in festival come Glastonbury, Reading e Leeds, Bonnaroo e Lollapalooza.
In apertura suoneranno i Twin Peaks.
Preferite la musica italiana? Al Teatro Nuovo sempre domani arriva Amedeo Minghi, che porterà in concerto il suo ultimo lavoro, “La Bussola e Il Cuore”, uscito per festeggiare i 50 anni di carriera. Per l’occasione Minghi sostiene il progetto di AiBi (Amici dei Bambini) Non lasciamoli Soli – Siria che prevede, tra le altre attività, la realizzazione di un ospedale pediatrico dentro la collina al riparo dalle bombe (ore 20.45, da euro 29.50).
Al Blue Note, invece, ritroveremo Rosalba Piccinni, habitué del jazz club milanese, dove s’è già esibita per nove serate da tutto esaurito. Per la sua “decima” la cantafiorista porterà sul palco (ore 21, sold out) un omaggio alla miglior canzone italiana, da Fossati a Celentano e Battisti.
Con lei un quartetto doc composto da Massimo Moriconi (basso), Luciano Zadro (chitarra), Fabrizio Bernasconi (pianoforte) e Maxx Furian (batteria).
DIEGO PERUGINI
 

30 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo