LA CLASSIFICA
2:40 pm, 16 Gennaio 17 calendario

Sindaci, Appendino regina Raggi in caduta libera

Di: Redazione Metronews
condividi

E’ Chiara Appendino, sindaca M5S di Torino,  la più apprezzata dai suoi concittadini secondo la classifica pubblicata oggi dal Sole 24 ore. Invece Virginia Raggi, sindaca M5S di Roma, si colloca penultima, al 103esimo posto, seguita solo dalla sindaca di Alessandria, Maria Rita Rossa, del centrosinistra. Appendino ha il gradimento del 62% dei torinesi, in crescita di 7,4 punti rispetto al 54,6% che aveva il giorno della sua elezione. Al secondo posto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, del Pd, che piace al 61% dei fiorentini, e al terzo Federico Pizzarotti di Parma, ex M5S in rotta col movimento, il cuo concenso e’ al 60,5%. “I numeri fanno piacere, ma sono solo numeri: la vera sfida è ricucire la fiducia tra cittadini e istituzioni. Grazie a tutti per il sostegno”, ha commentato Chiara Appendino. 
Raggi in caduta libera. Virginia Raggi è gradita oggi al 44% dei romani, in picchiata rispetto al 67% dell’insediamento. Peggio di lei fa solo Maria Rita Rossa, che piace al 42% dei suoi amministrati. Terzultimo il sindaco di Trapani, Vito Damiano, al 45% dei consensi. Al quarto posto per gradimento si trova il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, con il 60%, a pari merito con i primi cittadini di Latina, Salerno, Lecce,Venezia e Fermo. Segue, a Benevento l’ex ministro Clemente Mastella, che gode del 59% di consensi.
Sala 30°. Al trentesimo posto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, apprezzato dal 55% dei suoi amministrati. Uguale consenso per il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. Secondo il sondaggio Ipr Marketing-Sole 24 ore, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, presidente dell’Anci, è venticinquesimo con il 58%.

16 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA