Tv/Rai4
5:27 pm, 15 Novembre 16 calendario

Rai4, in giro per l’Italia ci si diverte

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Una sfida al patrimonio artistico italiano attraverso il parkour di sei ragazzi e ragazze che riscopriranno, a loro modo, Castel dell’Ovo a Napoli, i Sassi di Matera, il Teatro Romano di Volterra e la Sacra di San Michele di Torino.
Da domani sera, ogni mercoledì alle 21,15 su Rai4, parte “Monument Crew”. Nel corso delle quattro puntate si scopriranno i segreti, le origini e i dettagli tecnici dei monumenti attraverso la scoperta dei sei “traceur” che sceglieranno un percorso per illustrarli. 
E non è tutto. Per quanti pensano che il parkour sia troppo impegnativo, arriva dal 21 novembre, alle 20,30, “Ah Ah Car”. Barty Colucci e Sergio Frisca saranno il pilota e il copilota di un’auto ma anche giudici e conduttori. Su quella macchina potrà salire chiunque a una sola condizione: far ridere e intrattenere i guidatori. Altrimenti, addio passaggio. Chi riuscirà  a fare più km diventerà socio onorario e potrà usufruire del servizi nuovamente.
Restando in ambito “ridanciano”, Rai4 presenta dal 5 dicembre una sfida tra cabaret e web comedy in “Challenge4”. Ogni lunedì sul canale 21 del digitale terrestre gli stand up comedian sfideranno la comicità dei blogger in uno show con oltre 30 giovani comici provenienti da tutta Italia.
A condurre la sfida Ena Stokhoma affiancata da Marco Capretti, Santino Caravella, Matranga e Minafò. A scandire il ritmo dello show insieme ai conduttori ci saranno anche “commentatori di parte”, fenimeni del web con all’attivo milioni di visualizzazioni come Angelica Massera, Lilly Meraviglia, Michael Righini, Il Pancio, Gigi e Ross, Sergio Friscia e Barti Colucci che vestirà i panni di opinionista. Ospite d’eccezione Francesco Paolantoni.
Per tutti e tre i programmi, le puntate e gli extra saranno disponibili su RaiPlay. 
PATRIZIA PERTUSO

15 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA