ROMA RIFIUTI
11:14 pm, 9 Novembre 16 calendario

All’Ama vertice in rosa Giglio: “Appalti chiari”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Il suo nome circolava già da alcuni giorni, ma l’ufficialità è arrivata ieri: Gabriella Giglio è il nuovo amministratore unico di Ama, la municipalizzata dei rifiuti rimasta priva di questa figura apicale da oltre due mesi.
«Ci sarà da lavorare parecchio, ma dobbiamo riportare un po’ di ordine in questa società: voglio portare l’Ama all’eccellenza», sono state le sue prime parole  all’agenzia di stampa Omniroma. Giglio ha partecipato all’avviso pubblico del Campidoglio ed è stata scelta. «Anche se non ho ancora visionato carte, so che la situazione è molto complessa, ci sarà da lavorare parecchio ma io sono determinata, porteremo trasparenza e legalità in un’azienda che ha vissuto momenti, diciamo così, di ombra», ha proseguito Giglio.
Per quanto riguarda il ciclo dei rifiuti, Giglio ha affermato di «sposare le proposte del M5S, puntando su riciclo, riutilizzo e raccolta differenziata che a Roma è lontanissima dal raggiungere gli obiettivi necessari per una corretta gestione». In qualità di avvocato «specializzato in diritto amministrativo, procedure concorsuali e gare», Gabriella Giglio focalizzerà l’attenzione anche sulla gestione degli appalti, «che in Ama, mi è stato spiegato, non sempre sono stati eseguiti in maniera corretta». All’Ama, ha concluso, «servirà una bella sterzata». Nata a Varese nel 1958 Antonella Giglio  è specializzata nel diritto amministrativo, diritto delle acque, diritto pensionistico, diritto civile e diritto tributario.
METRO

9 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo