Katharine McPHee/Elyes Gabel/Scorpion
7:00 pm, 6 Novembre 16 calendario

McPhee: Scorpion? Fonde azione e humor

Di: Redazione Metronews
condividi

TELEVISIONE A metà tra A-Team e Leverage, Scorpion fonde azione e commedia, protagonisti 4 geni intenti a… salvare il mondo. Solida serie per tutta la famiglia, torna con la 2a stagione da stasera alle 21 su AXN, con nuovi casi tra terrorismo, biotecnologie e missioni ispirate ai veri casi di Walter O’Brien, esperto informatico col Q.I. più alto del mondo che nello show ha il volto di Elyes Gabel de Il trono di spade. Negli episodi a venire Walt dovrà chiarire i suoi sentimenti per la dolce cameriera Paige, impersonata dalla cantante ed ex star di American Idol Katherine McPhee, che abbiamo incontrato al Monte-Carlo Tv Festival.
McPhee, come definisce Scorpion?
Una sorta di Mission: Impossible con più humour e attenzione alle emozioni dei personaggi.
La serie è ricca d’azione, ma ha altre qualità: lei quale preferisce?
Le scene d’azione sono noiose da girare! Quelle in cui Walt e il suo team di geni parla di computer e affini sono affascinanti ma per gli attori è arduo da memorizzare. A me piacciono i momenti più vicini alle persone comuni, più emotivi, dove si parla di relazioni sono con dialoghi realistici.
Walt e Paige coroneranno il loro amore?
Non posso dirlo, ma posso rivelare che ci saranno più momenti comici e Walt sarà meno musone, sentirà meno il peso di dover salvare il mondo.
Walt & Co. Sono nerd, perché in tv vanno così di moda?
La gente si affeziona alle stranezze di questi geni bizzarri. A volte però non li considerano normali, ma cosa vuol dire “normale”, e chi lo è veramente?
È stata la star della serie musicale Smash, le manca cantare davanti alla macchina da presa?
Smash è durata solo 2 stagioni, nonostante vi lavorasse il fior fiore di Hollywood… Ma sono contenta che Scorpion vada alla grande, e sto cercando di convincere i produttori a fare un episodio musicale: i miei co-protagonisti sanno tutti cantare e suonare!
LORENZA NEGRI

6 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA