Torino/Teatro
5:14 pm, 24 Ottobre 16 calendario

Tre Moschettieri kolossal ritornano al Teatro Astra

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Una serata per ricordare, per un’ultima volta, i personaggi, le avventure, gli amori, le canzoni e i costumi dello spettacolo in otto puntate, “I Tre Moschettieri” di Alexandre Dumas, che hanno fatto sognare il pubblico del Teatro Astra per alcuni mesi, tra febbraio e maggio scorsi, e che rimarranno impressi nella memoria ancora per molto tempo.
Da martedì sera al 30 ottobre, debutterà un nuovo spettacolo, “Moschettieri Cabaret”, che inaugurerà all’Astra la nuova stagione 2016-2017 della Fondazione Teatro Piemonte Europa.
Di quell’immenso cantiere che dal 2 gennaio scorso, giorno d’inizio delle prove, al primo maggio diede vita al kolossal teatrale “I Tre Moschettieri”, esistono testimonianze di riprese video, di materiali costruttivi, di attrezzeria e di musiche che ora sono stati messi insieme agli attori che hanno interpretato i personaggi più popolari.
Sul palco si rivivranno le vicende di D’Artagnan, Costanza, Aramis, Athos, Milady, Porthos e degli altri protagonisti di quella fluviale narrazione, interpretati, tra gli altri, da Luca Terracciano, Diego Casalis, Matteo Romoli, Maria Alberta Navello, Daria Pascal Attolini, Gianluigi Pizzetti, Marcella Favilla, Fabrizio Martorelli e Lia Tomatis con l’accompagnamento al pianoforte di Alessandro Panatteri sulle musiche originali di Germano Mazzocchetti.
Si ripercorreranno così, attraverso i riassunti, le otto puntate, rivivendo dal vivo alcune delle scene più memorabili e riascoltando le canzoni che hanno accompagnato per quattro mesi di appuntamenti spettacolari. Un’occasione per tornare ad appassionarsi ai duelli, alle cavalcate e ai baci  di uno spettacolo entrato ormai nella storia della Fondazione Teatro Piemonte Europa (Info: fondazionetpe.it). 
ANTONIO GARBISA

24 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo