Il Bacio della Medusa/Rock
4:16 pm, 26 Settembre 16 calendario

Rock solo progressive per 5 notti al Planet Live

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Nomi di punta del rock italiano nella XXIV edizione del Progressivamente Free Festival in programma da mercoledì 28 settembre a domenica 2 ottobre al Planet Live Club di via del Commercio. L’edizione 2016 della rassegna nata nel 1993 è dedicata a Keith Emerson e Rodolfo Maltese, due grandi protagonisti della storia del progressive, scomparsi rispettivamente lo scorso marzo e a ottobre del 2015. «Il fine di Progressivamente – spiega Guido Bellachioma, ideatore del festival – è fin dalle origini quello di promuovere il rock progressivo, una musica straordinaria, unica, così diversificata e apparentemente poco omogenea, stimolante e mai uguale. Saranno cinque giorni di musica, di progressive declinato nelle più ampie accezioni del termine».
A ingresso libero tutti i concerti del festival che sarà inaugurato domani dal doppio concerto dei perugini Il Bacio della Medusa e dei romani Ingranaggi della Valle.
Giovedì sul palco i milanesi Ubi Maior e i torinesi Syndone, venerdì sarà la volta dei Mad Fellaz di Bassano del Grappa e dei modenesi Barock Project, mentre sabato la scena sarà tutta di Metamorfosi e Rovescio della Medaglia.
Chiusura domenica con una lunga maratona rock con, fra gli altri, Vittorio e Gianni Nocenzi e Filippo Marcheggiani.
Infotel. 065747826.
 
STEFANO MILIONI

26 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA