Milano/Musica
6:11 pm, 21 Settembre 16 calendario

Ligabue a Monza Due live da antieroe

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  “Non vediamo l’ora!”. Così scrive Ligabue sul suo profilo Facebook a poche ore dalla due giorni al parco di Monza, “Liga Rock Park”. E non vedono l’ora anche i fan che affolleranno la location brianzola per assistere a concertone lungo e intenso, circa tre ore, che farà il punto sulla carriera del rocker di Correggio, come sempre accompagnato dalla sua fidata band. Già tutto esaurito per sabato, restano biglietti per domenica (ore 20.30, euro 57.50). 
Gli organizzatori hanno, comunque, deciso di tenere da parte 200 biglietti per ogni concerto, da mettere in vendita 48 ore prima di ogni show, per ribadire la totale distanza dal “secondary ticketing market”. E invitano il pubblico a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare di incappare in falsi.
Per le due date, Trenord mette in vendita un biglietto speciale A/R da Milano a 7 euro, acquistabile solo online dall’e-Store Trenord, con prolungamento dell’orario notturno. 
Al di là delle questioni tecniche e delle polemiche degli ambientalisti, c’è grande attesa per uno spettacolo in cui si riascolteranno i tanti classici di Ligabue, qualche “chicca” a sorpresa e  quattro brani (tra cui il singolo “G come Giungla”) dal suo prossimo album, “Made in Italy”, che dovrebbe uscire entro l’anno.
«È una dichiarazione d’amore frustrato verso il mio Paese narrata attraverso la storia di un personaggio – spiega – Si tratta di un vero e proprio concept album, il mio primo, ma è comunque composto di canzoni che godono di una vita propria ma che, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».
Sarà festa anche per le quattro band emergenti che hanno vinto il Ligarockparkcontest e si esibiranno in apertura di serata: Francesco Rainero, Last, The Jab e I Dei Degli Olimpo. 
DIEGO PERUGINI
 

21 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo