Man in the dark/Fede Alvarez
11:30 am, 7 Settembre 16 calendario

Arriva Man in the dark l’horror campione d’incassi

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Sbarca domani nelle sale nostrane l’atteso “Man in the dark” già campione d’incassi al Box Office americano, distribuito da Warner Bros Pictures in 260 copie.
Dopo il successo de La Casa, il regista Fede Alvarez torna a lavorare con Sam Raimi, produttore della pellicola che vede protagonisti Stephen Lang, Jane Levy, Dylan Minnette e Daniel Zovatto.
Nell’horror-thriller tre amici con il pallino dei furti, decidono di compiere un ultimo colpo dopo aver saputo di un uomo cieco che vive in un quartiere praticamente deserto di Detroit.
Un lavoretto facile, pensano, visto che la vittima vive da sola. Ma i tre si troveranno coinvolti in una lotta all’ultimo sangue, quando il loro bersaglio si dimostrerà più terribile del prevosto.
«La storia ha avuto inizio proprio dall’uomo cieco – spiega Alvarez – che è un personaggio inusuale. Nei film spesso vengono ritratte persone con handicap come figure nobili o addirittura in odore di santità. Noi invece abbiamo rappresentato quest’uomo in un modo totalmente diverso. Possiede mille risorse ed è un vero e proprio osso duro. È l’ultima persona ad abitare un quartiere in rovina».
Nei panni del cieco, l’attore Stephen Lang autore di una potente performance che lascia il segno. Nella sua casa l’uomo bersaglio dei ladri ha creato un mondo nel quale muoversi a proprio vantaggio. «Ha delle capacità spaventose – dice Lang – fa molto più che sopravvivere, è il re del suo mondo. Si prova empatia con la volontà di difendere il proprio territorio, anche quando poi si scopre un lato inatteso. Quando c’è feeling con un personaggio è difficile tornare indietro. Il pubblico scoprirà la sua umanità prima di conoscere il suo terribile segreto».
 
ORI. CIC.

7 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA