Roma allagata
1:19 pm, 31 Agosto 16 calendario

Una bomba d’acqua allaga la Capitale

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Un violento temporale ha paralizzato stamattina Roma. La bomba d’acqua si è riversata sulla Capitale intorno alle 11 creando enormi disagi al traffico automobilistico e non solo. Numerosi gli alberi caduti. 
La pioggia e il vento forte hanno bloccato il Grande raccordo anulare e la via Pontina. Chiusa per allagamento e poi riaperta la fermata metro di San Giovanni. Disagi anche alla fermata Colli Albani dove i passeggeri hanno avuto difficoltà ad uscire dalla stazione.
Numerose le chiamate ai vigili del fuoco per gli alberi caduti sulle carreggiate delle strade.
La Protezione Civile di Roma Capitale si è immediatamente attivata con il supporto delle organizzazioni di volontariato, garantendo tutti gli interventi necessari in risposta alle segnalazioni di allagamenti e cadute di alberi pervenute alla sala operativa di Porta Metronia. E’ quanto fanno sapere dal Campidoglio, segnalando che al momento disagi si sono registrati in particolare in via degli Angeli, corso Trieste, piazza Adele Zoagli Mameli, scalo San Lorenzo – dogana, via di Vigna Murata, via Tommaso Fortifiocca, via Appia Nuova dove una campana per la raccolta del vetro ha ostruito la caditoia. 
Per fronteggiare gli effetti del maltempo, inoltre, i mezzi antincendio delle squadre di volontari, attivi nella campagna anti-incendio boschivo in corso fino al 30 settembre, sono stati convertiti con strumentazioni idrovore.
Due squadre con personale della Protezione Civile si sono recate per sopralluoghi e verifiche nelle aree considerate a rischio allagamento: Infernetto, Eur, Colli Albani e Acqua Bullicante
METRO

31 Agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA