Independence Day / Hemsworth
8:42 pm, 12 Luglio 16 calendario

Hemsworth, il ribelle che piace alle teen

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA  Dopo l’attacco sferrato (e respinto) dagli alieni nel 1996, l’umanità ha sempre saputo che gli invasori sarebbero tornati. Grazie all’utilizzo della tecnologia aliena, le nazioni della terra si sono unite e hanno creato un avamposto sulla Luna. Ma in questi casi, si sa, nulla è scontato e i guai non tarderanno… È la trama di “Independence Day Rigenerazione”, sequel del film del film del 1996, a firma Roland Emmerich, in uscita in Italia  il 18 settembre. Nel cast, orfano di Will Smith – che per anni si era detto pronto a rivestire i panni del pilota che salva la terra, ma che poi ha dato forfait –,  il ruolo di protagonista è stato affidato all’idolo teen, Liam Hemsworth, il Gale Hawthorne  di “Hunger Games”,  nonché nuovo-vecchio amore di Miley Cyrus.
Mr Hemsworth, sono passati 20 anni dal primo film, si ricorda quando lo ha visto?
Certo, avevo sei anni e mezzo, quindi l’ho visto a sul divano di casa, in Vhs con i miei fratelli. Io ero piccolo è l’ho amato da matti, non avevo mai visto battaglie spaziali e navi stellari prima…
All’epoca voleva già fare l’attore?
Per niente: la mia massima aspirazione era aprire un fish and chip… Mi sembrava una cosa molto figa. Ho virato verso la recitazione negli ultimi anni di superiori, guardando i mie fratelli che lavoravano nella tv australiana. A quel punto avevo deciso e ho iniziato a fare audizioni e mi è andata bene: ho iniziato a lavorare a 17 anni.
Il suo personaggio è un ribelle, le assomiglia?
Provo a vivere senza rimpianti e imparando dai miei errori. Credo che il mio lato ribelle si sia ammorbidito durante gli anni. Anche se non ho mai vissuto la ribellione dell’adolescenza. Ho avuto genitori fantastici che mi hanno responsabilizzato da subito, lasciandomi però libero di fare i miei errori.
Nel film, il presidente degli Stati Uniti è una donna…: lei come vedrebbe Hillary Clinton alla Casa Bianca?
Io la vedrei benissimo!
Edward Thompson / MWN

12 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA