TORINO COMMERCIO
10:24 pm, 4 Luglio 16 calendario

Ascom: “Salvare i grandi progetti”

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO «Non abbandonate i grandi progetti del nostro territorio, se c’è qualcosa che non va bene è giusto rivederlo e modificarlo, ma non si può pensare di chiudere un libro e cominciare a scriverne uno tutto nuovo». È l’appello che la presidente di Ascom Torino, Maria Luisa Coppa, ha rivolto ieri alla neo sindaca Appendino, in occasione del 70 esimo anniversario dell’associazione.
Poco prima dell’inizio delle celebrazioni la presidente Coppa aveva incontrato privatamente Chiara Appendino. Un’occasione per cominciare a tastarsi il polso. «Alcune linee programmatiche della sindaca, in particolare sulle periferie ci appaiono condivisibili – ha sottolineato Coppa – siamo quindi disponibili alla più ampia collaborazione per cogliere tutte le opportunità a cominciare dalla necessità di intervenire perché si riaprano le saracinesche che in questi anni sono state chiuse. Ma all’amministrazione chiediamo anche che non vengano abbandonati quei progetti già definiti e destinati a portare sviluppo e occupazione alla città, come il nuovo centro congressi nell’area della ex Westinghouse».
Nessun approfondimento invece sul possibile prolungamento dell’orario della Ztl, ventilato da alcuni quotidiani. «Non credo che allungare la Ztl sia uno dei primi pensieri della neo sindaca – ha detto Coppa -. Ma siamo disponibili al confronto: non si possono ripensare i ritmi di una città senza coinvolgere il commercio».
REBECCA ANVERSA

4 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA