Roma/Musica
4:48 pm, 15 Giugno 16 calendario

Dal Parco della Musica riparte la tournée di Ezio Bosso

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «Sono pieno del calore di chi era con me in questo tour, in quelle stanze. Esistono i postumi di una bellezza. A quelle stanze vuoi bene perchè le hai condivise. Stanze immense o più piccine, antiche o moderne, accudite o maltrattate e ti accorgi che ormai le porti dentro perchè le hai attraversate e loro hanno attraversato te. E sai che qualsiasi sia la differnza tra di loro quelle stanze ti ricordano la natura della stanza: condividere. Condividerci».
Queste le parole di Ezio Bosso, pianista, compositore e direttore d’orchestra torinese, per sintetizzare le emozioni della prima parte del “12th Room Tour”, conclusasi lo scorso 26 maggio a Genova. 
La tournée del musicista riprenderà domenica alle 21 nella Cavea del Parco della Musica.
Ospite della rassegna “Luglio Suona Bene”, Bosso, che dal 2011 convive con una malattia neurodegenerativa progressiva, sarà sul palco con le composizioni del concept album intitolato “The 12th Room”.
Due i cd che compongono l’album: un primo disco con quattro brani inediti e sette di repertorio pianistico, ognuno dei quali vuole rappresentare metaforicamente le fasi che attraversiamo nella vita, e un secondo disco contenente la sonata No 1 in Sol minore che simboleggia la dodicesima stanza. Info: 0680241281
STEFANO MILIONI
 

15 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo