Milano/Musica
4:24 pm, 9 Giugno 16 calendario

All’Assago Summer live dei Duran Duran

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Per i nostalgici degli anni Ottanta (ma non solo) sarà un appuntamento da non mancare. Perché domenica sul palco dell’Assago Summer Arena (ore 21, euro 46) ritroveremo una band storica come i Duran Duran, a chiusura del tour italiano.
Simon Le Bon e soci, da sempre molto legati al nostro Paese, hanno pubblicato l’anno scorso un nuovo cd, “Paper Gods”, che richiama le atmosfere dell’epoca d’oro in una chiave più attuale. Ne ascolteremo qualche estratto in un coinvolgente live che in un paio d’ore non mancherà di riproporre i più grandi successi del gruppo pop inglese come “The Wild Boys”, “Hungry Like The Wolf” e “Ordinary World” fino ai bis di “Save A Prayer” e “Rio”.
Preferite la musica italiana? Ecco per due sere a San Siro, venerdì e sabato (ultimi biglietti da 20 euro), gli immarcescibili Pooh con un ultimo tour, che chiuderà in bellezza una carriera lunga 50 anni: sarà un concertone celebrativo con tutti i classici per tre ore di musica. Il gruppo tornerà l’11 novembre al Mediolanum Forum di Assago. 
Weekend tutto da ballare al Market Sound, sabato col Deejay Time che vedrà alla console Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso; e domenica, dalle 16.30 a mezzanotte, con Social Music City con l’elettronica di Ben Klock, Ben Sims, ÆQUAL e Stefano Di Miceli.
Altri appuntamenti: venerdì Vhelade sarà al 4cento col singolo “Oro nero”, mentre sabato Paolo Fresu presenterà il nuovo cd “Eros” presso Buscemi dischi, ore 16.30.
Serata hip hop, venerdì, al teatro del carcere minorile Beccaria con i ragazzi del carcere e ospiti come Kiave, Club Russo e altri. 
Al Parco Nord, da venerdì a domenica, si svolgerà il Peperoncino Street Food Fest Clandestino Party con cibo di strada made in Sud Italia, accompagnato da dj e musica balkan e reggae, ospiti Vito War e Marvanza.
Per il maltempo, il Pending Lips Festival previsto per mercoledì scorso al Carroponte è rinviato a martedì 30 agosto. 
DIEGO PERUGINI

9 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo