Milano/Musica
5:13 pm, 6 Giugno 16 calendario

Al Carroponte 2016 da Lissie agli Edless

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Se vi piace la canzone d’autore al femminile, non perdetevi il live (gratuito) di martedì al Carroponte, ore 21.30. Sul palco ritroveremo Lissie (vero nome: Elisabeth Maurus), 33enne americana che presenterà per l’occasione il suo terzo cd “My Wild West”, uscito lo scorso febbraio. Un disco in cui l’artista canta di vita e cambiamenti esistenziali, fra rock, pop e folk. 
«Le canzoni si sono rivelate più personali perché non ho seguito un piano rigido – spiega – Scrivendo brani come “Hero” e “Wild West” non avevo idea, in quel momento, che avrei lasciato di lì a poco la California per tornare nel Midwest. Credo che la loro creazione abbia predetto i cambiamenti che stavano per accadere. Nel momento in cui ho deciso di non fare un album, quando tutta la pressione se ne è andata, ho iniziato a scriverlo».
Sempre al Carroponte, mercoledì, suoneranno Any Other e His Clancyness, preceduti dagli Edless, vincitori del concorso per emergenti Pending Lips Festival, seguiti giovedì dai Vino Raro, un collettivo di musicisti comaschi che si produrranno in un omaggio a Rino Gaetano. 
In alternativa, ecco per martedì all’Alcatraz le sonorità toste dei metallari americani Breaking Benjamin, mentre al Live di Trezzo è già tutto esaurito per l’altrettanto potente live dei Deftones, sulla scena alternative metal sin dalla fine degli anni Ottanta.
Un incontro fra musica e parole condotto da Enzo Gentile con Giangilberto Monti, Ivan Cattaneo, Roberto Manfredi e Alberto Patrucco si terrà dalle 20 all’Osteria del Treno, mentre nel pomeriggio alla Feltrinelli di piazza Piemonte, ore 18.30, Samuele Bersani presenterà il suo nuovo lavoro, “La fortuna che abbiamo”, progetto live con 2 cd e un dvd. 
DIEGO PERUGINI

6 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo