Roma/Musica
5:41 pm, 25 Maggio 16 calendario

Il “Detour” di Costello fa tappa nella Capitale

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Uno dei grandi protagonisti della scena musicale internazionale domenica alle 21 al Parco della Musica. Nella Capitale torna a esibirsi Elvis Costello, geniale cantautore inglese che vanta una lunga carriera nel segno della metamorfosi, di uno stile musicale unico e di una ricercata scrittura di testi.
Nato a Londra nel 1955 da una famiglia di musicisti, Costello ha debuttato nel 1977 con l’album “My aim is true”. La scena musicale inglese, e in seguito quella internazionale, si accorge ben presto della sua musica fuori dagli schemi, della sua attitudine punk per la grinta che esibisce sul palco, ma anche di una sensibilità melodica che lo distingue subito dalle band new wave del periodo.
Nel corso della sua carriera Costello ha scritto più di 300 canzoni, molte delle quali incise da altri artisti fra cui Chet Baker, Johnny Cash e Roy Orbison. 
Ha collaborato inoltre con Paul McCartney, Bill Frisell, Richard Harvey. Inserito da Rolling Stone nella classifica dei 100 artisti più grandi di tutti i tempi Costello sarà in concerto a Roma con il suo tour solista “Detour”, un viaggio nelle tappe più significative della sua avventura artistica. Info: 0680241281. 
STEFANO MILIONI

25 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo