Games of Thrones
7:39 pm, 25 Maggio 16 calendario

Got: Melisandre la cattiva più amata

Di: Redazione Metronews
condividi

TV  Ha fatto sacrificare la figlia del “suo” re Stannis Baratheon (poco prima che lui stesso fosse decapitato). Ora ha puntato su un altro campione, Jon Snow, ma prima ha dovuto riportarlo in vita ed è fermamente intenzionata a farlo sedere sul Trono di spade. Insomma, tra il finale della quinta stagione e l’inizio della sesta, per la sacerdotessa del Signore della Luce, Melisandre – alias Carice Van Houten – sono state giornate di intenso lavoro… Alla simpaticissima attrice olandese, in dolce attesa del primo figlio dal fidanzato e collega Guy Pearce, abbiamo chiesto qualche anticipazione.  
Non avevamo mai visto una Melisandre così sottotono come in questi primi episodi della nuova stagione…
Verissimo, è fuori controllo, confusa, vulnerabile. Ed è fantastico. Come attrice posso finalmente allontanarmi da un personaggio fanatico, duro, che non mostra mai alcuna emozione. È la mia stagione preferita. L’unica cosa che continua a essere insopportabile è il freddo: come sacerdotessa del Signore della Luce,  Melisandre ha sempre caldo, e non è facile girare semi nudi in mezzo alla neve!
Cosa prova un’attrice che deve recitare una parte in cui convince un uomo a sacrificare la figlia…?
Da attrice dici: “Wow! Questo è grande, mitico, nessuno se lo dimenticherà!”. E di momenti così ne  ho avuto molti nella serie, dalle sanguisughe sul pene, al dare alla luce “i figli delle tenebre”… Come persona pensi solo che è una cosa terribile e che certamente non stai guadagnando punti simpatia!
Ce lo dica: chi otterrà il Trono di Spade?
Non lo so. Vorrei saperlo, giuro! Spero che sia Samwell Tarly (l’impacciato aiutante e amico di Jon Snow, ndr), ma dubito succederà!
È vero che alcuni fan si augurano la sua morte?
Oh, sì, ma è divertente! Ci sono però anche persone che amano il mio personaggio, ma di queste sono un po’ sospettosa [ride]. Si  sa, le persone amano odiare qualcuno.
Si è molto parlato delle scene di nudo (e il suo personaggio  è stato tra i più spogliati): dobbiamo aspettarci tante altre scene hard?
Sì e no.  Intanto, ora si spogliano anche gli uomini ed è un gran cambiamento!
Daria Buyanova, MWN

25 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo