Games of Thrones
10:00 pm, 15 Giugno 15 calendario

Trono di Spade I segreti di Melisandre

Di: Redazione Metronews
condividi

TV In contemporanea mondiale su Sky Atlantic (per la versione doppiata in italiano si deve attendere qualche giorno), si è conclusa la 5ª stagione di “Il trono di spade”. I destini di molti restano in sospeso, soprattutto per i personaggi a ridosso della Barriera come il valoroso Jon Snow, il fanatico Stannis e la sua sanguinaria musa Melisandre, interpretata dalla magnetica Carice van Houten.
Quale aspetto ha apprezzato di più di quest’annata?
Il fatto che sia stata la stagione più cupa per Jon Snow, Stannis, e soprattutto per il mio personaggio, il cui fanatismo religioso ha raggiunto livelli folli. Ma Melisandre è anche molto lucida, e sa esercitare un’influenza enorme sul suo signore: è una forma di potere anche quella.
Le piace interpretarla?
È davvero divertente, non è una semplice cattiva, sarebbe riduttivo considerarla tale. Si sa poco  di lei e di come trovi il coraggio di dispensare la morte senza battere ciglio! E molto difficile incarnare una creatura così misteriosa.
Le donne di “Il trono di spade” – Daenerys, Arya, Sansa… – diventano sempre più consapevoli e combattive…
E vero, il “Trono di spade” pullula di figure femminili risolute: è l’aspetto che prediligo della serie, e penso che in molti amino l’autore dei romanzi  George Martin, per questo. Anche se poi, spesso, uccide i loro personaggi preferiti!
Melisandre ha sterminato tanta gente per avvicinare il suo signore al Trono: lei chi vorrebbe a governare?
Io metterei il migliore amico di Jon Snow, Samwell Tarly, è la persona più perbene dei Sette regni.
Cosa possiamo aspettarci dalla prossima stagione?
La 6ª stagione sarà un’incognita anche per chi conosce i libri: lettori e spettatori vivranno nella medesima apprensione per i propri personaggi preferiti. LORENZA NEGRI

15 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo