Roma/Musica
5:29 pm, 23 Maggio 16 calendario

Mojo Station Blues Fest Il blues tra nuove tendenze

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Blues fra nuove tendenze, tradizione, sperimentazione e valorizzazione di giovani talenti da giovedì a sabato al Monk. 
Nel club di via Mirri si terrà l’edizione 2016 del Mojo Station Blues Festival, rassegna da anni stabilmente tra le migliori della scena blues italiana e considerata di interesse internazionale dagli operatori di settore. 
Il festival, organizzato dall’Associazione Culturale Mojo Station, anche per la sua dodicesima edizione potrà contare su un cartellone di profilo internazionale che annovera artisti e band già affermati e giovani talenti.
Nella serata di apertura ci saranno, fra gli altri, il one-man band romano Belly Hole Freak, Angelo “Leadbelly” Rossi e Luther Dickinson, cantante e chitarrista dei North Mississippi Allstars che presenterà l’album “Blues & Ballads”. 
La serata di venerdì vedrà sul palco Mandolin Blues, gli italo-senegalesi Madya Diebate Trio e l’artista maliano Samba Tourè, che presenterà i brani del nuovo disco intitolato “Gandadiko”.
Chiusura sabato con Leila Adu, Pink Puffers Brass Band e il duo Cedric Burnside Project, candidato al Grammy per l’ultimo album “Descendants of Hill Country”.
STEFANO MILIONI

23 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo