Torino/Danza
6:00 pm, 10 Maggio 16 calendario

Al festival Interplay la danza da tutto il mondo

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Trenta compagnie ospiti provenienti da 15 paesi stranieri e da molte regioni italiane per 11 prime nazionali e 14 prime regionali. Sono i numeri di “Interplay/16 International Contemporary Dance Festival”, il festival internazionale di danza contemporanea che, dal 18 maggio al 10 giugno, porterà in città compagnie e danz’autori da tutto il mondo, con spettacoli in teatro, ma anche con eventi site specific nei musei e performance negli spazi urbani.
Un percorso per scoprire le nuove tendenze della danza che si aprirà al Teatro Astra, il 18 maggio, con il giovane coreografo italo-olandese Michele Rizzo e il suo “Higher”, performance per tre interpreti al ritmo delle sonorità elettroniche dell’astro in ascesa Lorenzo Senni.
La musica incanterà ancora con “Loom”, il nuovo duo di Yuval Pick, il coreografo che è diventato direttore del CCNR de Rillieux-la-Pape dopo Maguy Marin, di scena, il 27 maggio, alle Fonderie Teatrali Limone di Moncalieri.
Realtà e finzione si mescoleranno invece nel “Collective Loss of Memory” di RootLessRoot e DOT 504, compagnia ceca tra le più premiate in Europa, in cui cinque danzatori si fronteggeranno con movimenti circensi, pose e colpi ispirati alla lotta greco-romana e alle arti marziali (Info: mosaicodanza.it). 
ANTONIO GARBISA

10 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo