Ada Montellanico /JAZZ
5:30 pm, 28 Aprile 16 calendario

Maratona musicale per gli amanti del jazz

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Grandi protagonisti del jazz contemporaneo in scena sabato in vari luoghi della Capitale in occasione della Giornata Internazionale Unesco del Jazz. Dalle 11,30 la Casa del Jazz ospiterà una maratona musicale a ingresso libero che si aprirà con una Micro Storia del Jazz curata da Vincenzo Martorella e proseguirà dalle 12,30 con la Roman Dixieland Few Stars di Michele Pavese.
Alle 18 sarà la volta del trio Massetti/Giacovelli/Maugliani e alle 21 del pianista Enrico Zanisi, che verrà poi raggiunto sul palco dal contrabbassista Matteo Bortone. Ingresso libero anche per la maratona musicale che si terrà a partire dalle 12 al Rest Art Rome. Nello spazio di via dei Cerchi 75 saliranno più di 35 artisti per 14 ore di musica dal vivo, un live la cui direzione è affidata a un grande nome del jazz italiano e internazionale come Paolo Damiani. Fra i musicisti, i gruppi e i cantanti in scena Ada Montellanico, Fabio Zeppetella, Ettore Fioravanti, New Roma Jazz Orchestra e Mario Donatone.
In coincidenza con la Giornata Internazionale del Jazz si aprirà inoltre fra Campagnano e Palombara Sabina Una Striscia di Terra Feconda. Fra gli artisti in scena Rosario Giuliani, Luciano Biondini, Luca Aquino e Manu Adnot.
STEFANO MILIONI

28 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA