Milano/Danza
5:46 pm, 24 Marzo 16 calendario

La Shen Jun sbarca agli Arcimboldi

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Regni celesti, antiche leggende ed eroiche storie nel nome della Cina antica. Tutto raccolto ed espresso in uno degli spettacoli più applauditi al mondo, ma vietato in Cina, “Shen Yun”, di scena, il 30 e il 31 marzo, al Teatro degli Arcimboldi. Attraverso il linguaggio della musica e della danza, cento artisti fra danzatori e musicisti della più importante Compagnia di musica e danza classica cinese, la Shen Yun Performing Arts con sede a New York, faranno scoprire la Cina del passato, quella che veniva chiamata “Regno di Mezzo” o “Terra del Divino”, portando lo spettatore in un viaggio senza tempo e senza confini, in una terra abitata da draghi, fenici e imperatori. 
Qui la danza antica si combinerà con le innovazioni tecnologiche, gli antichi e preziosi costumi si armonizzeranno con gli animati sfondi mozzafiato. E sarà proprio la danza classica cinese a raccontare sulla scena la Storia, coinvolgendo il pubblico nei diversi e meravigliosi mondi delle tradizioni etniche e folcloristiche portando alla ribalta storie piene di saggezza e virtù nell’antica Cina. 
Tratto caratteristico delle rappresentazioni saranno i salti mortali, le piroette, ma soprattutto una delicata eleganza unita all’Orchestra di Shen Yun capace di esaltare lo spirito, la bellezza e le peculiarità proprie della musica cinese mixata alla precisione, potenza e splendore dell’orchestra sinfonica occidentale. Così cinquemila anni di cultura cinese rivivranno sul palco degli Arcimboldi per quello che è considerato ormai un fenomeno internazionale (Info: 02 641142212). 
ANTONIO GARBISA

24 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo