Daredevil 2
8:16 pm, 20 Marzo 16 calendario

Il Punitore sfida Daredevil

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Il diavolo di Hell’s Kitchen, vigilante cieco ma dall’udito e dalla forza superiori, continua a proteggere New York nella seconda stagione di “Daredevil”. Nella serie della tv on demand Netflix debuttano altri personaggi tratti dai fumetti Marvel: tra questi, Frank Castle, il popolare Punitore, eroe di guerra deciso a far piazza pulita dei criminale e destinato a scontrarsi con Daredevil. Lo interpreta Jon Bernthal, attore con la faccia da pugile lanciato da “The Walking Dead” nei panni di Shane.
Jon, lei non è un attore da ruoli gradevoli e leggeri.
Non ho paura di impersonare personaggi poco amabili, Shane e Castle sono duri e spietati. Altri attori preferiscono risultare simpatici e accattivanti, a me interessano ruoli da approfondire, complessi, e le serie tv concedono lunghi archi di tempo per farlo.
Dopo Shane, Castle, un altro personaggio dei fumetti.
Sì, le aspettative del pubblico sono più alte, si rischia di tradire i lettori che si avvicinano alla versione televisiva. Per rendere giustizia a questo personaggio accecato dalla vendetta ho affrontato un duro processo di immedesimazione. Duro perché Frank è una figura estremamente oscura.
Cosa ha fatto appena ha ottenuto il ruolo?
Non ero ferrato, così ho comprato tutto i volumi che ho trovato di “The Punisher”. Mi sono innamorato follemente di questo personaggio e della sua capacità di trasformare in odio per i criminali quello che è stato l’amore per i suoi cari.
Come mai un cattivo è così tanto amato?
Leggendo i fumetti ho capito che non lo si può definire un cattivo, cioè qualcuno che fa del male per sadismo o per proprio tornaconto personale: per me è un antieroe.
LORENZA NEGRI

20 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo