Daredevil 2
7:35 pm, 3 Maggio 16 calendario

Charlie Cox sogna un film su Daredavil

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Primo frutto dell’accordo tra Marvel Comics e Netflix – il servizio di streaming più famoso al mondo -, acclamata da critica e fan, la serie “Marvel’s Daredevil” è giunta alla seconda stagione (disponibile interamente su Netflix). A interpretare il doppio ruolo dell’avvocato Matt Murdock, diventato cieco a causa di un’esposizione a radiazioni e del supereroe non vedente impegnato a combattere la malavita di Hell’s Kitchen a New York, è Charlie Cox, 33enne britannico che abbiamo incontrato a Parigi.
Mr. Cox, i supereroi muovono una passione simile alla fede calcistica e la sfida fra DC Comics e Marvel è più calda che mai. Daredevil è un eroe Marvel, ma lei quale delle due “scuole” preferisce?
DC, naturalmente (ride, ndr)! Scherzi a parte, credo che la qualità delle storie di entrambi i brand sia incredibile, soprattutto oggi. Io sono cresciuto con il mito di Batman e Superman, soprattutto perché adoravo i film con Cristopher Reeve.
I superpoteri sono sempre stati una caratteristica fondamentale dei supereroi, oggi però sembra che l’umanità dei personaggi sia divenuta più importante…
Assolutamente sì. Con Daredevil noi cerchiamo di dimostrare come sia l’abilità di utilizzare le nostre doti umanr a fare la differenza, quindi il voler intervenire, il voler fare del bene alla comunità. I superpoteri poi diventano il mezzo che ti aiuta a raggiungere quei fini.
I supereroi sono protagonisti assoluti negli ultimi anni di grandi e piccoli schermi. Le piacerebbe interpretare il suo personaggio al cinema?
Questo è un argomento molto delicato perché spesso sono stato frainteso. Non si è mai parlato di fare un film su Daredevil, mai, tuttavia, se mi si chiede un parere personale, dico sinceramente che mi piacerebbe che ci fosse in futuro un film su Daredevil e che fossi io a interpretarlo… MATTIA NICOLETTI

3 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo