TORINO COMUNALI
10:46 pm, 16 Marzo 16 calendario

Salvini dice no a Napoli Fi pronta a correre da sola

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO «Osvaldo Napoli non è un candidato valido, si è perso troppo tempo. Se Berlusconi non vuole politici, ma imprenditori e professionisti, per me la persona giusta è il notaio Alberto Morano».
A dirlo, sciogliendo così le riserve sul candidato del Carroccio alle prossime elezioni a Torino, è stato il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini. Il leader leghista, ieri a Venaria per l’assemblea nazionale “Goia Ugl commercio ambulante”, ha definitivamente scaricato il candidato sindaco di Torino di Forza Italia, Osvaldo Napoli. «Noi della Lega non imponiamo nulla a nessuno, ma per adesso non vedo alternative», ha detto Salvini. Già in mattinata Il leader del Carroccio aveva avuto un incontro a Torino con Morano. «È un’ottima persona, concreta – ha detto il leader della Lega Nord a margine dell’assemblea -. Conosce molto bene i problemi di bilancio e le beghe di questa città. Morano mi è piaciuto: non vedo l’ora che inizi una campagna elettorale che possa riportare il centrodestra a Torino».
Torinese di nascita, Morano, 58 anni, ha svolto la pratica notarile presso lo studio del Notaio Marocco di Torino. Dal 1987 al 1990 ha lavorato presso Citibank MA, Filiale di Milano, quale consulente legale nell’area del corporate finance. Sul nome di Morano dovrebbero convergere anche altre forze del centrodestra a cominciare da Fratelli d’Italia. A questo punto Forza Italia potrebbe decidere di correre da sola.
REBECCA ANVERSA

16 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA