Pastore pedofilo
6:58 pm, 8 Marzo 16 calendario

Abusava delle bimbe al catechismo. Arrestato pastore

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Diceva di volerle “liberare dal diavolo”, ma, in realtà, per i pm, il diavolo era solo lui. È E.B.P, pastore della Chiesa Evangelica arrestato ieri con l’accusa di violenza sessuale aggravata su minori. Per gli inquirenti, l’uomo, equadoregno, 50 anni, sposato con due figli neonati, con la scusa dei corsi di preparazione per il battesimo, avrebbe abusato di almeno due ragazzine di 10 e 12 anni, entrambe sudamericane.
l pastore teneva i corsi di catechismo – singoli e non collettivi – per bimbi dai 6 ai 12 anni in un appartamento privato in zona Quarto Oggiaro dove, secondo le ricostruzioni, faceva camminare le vittime dicendo loro di poggiare i piedi sui suoi e le portava così verso il letto per poi abusarne.
 Un’indagine difficile quella degli uomini del commissariato di Quarto Oggiaro, vista la stima di cui l’uomo godeva nella comunità equadoregna. Fondamentale è stato il ruolo degli psicologi e dei genitori di alcune vittime. 
Il 50enne era stato già arrestato  tempo fa a Milano  per aver molestato una ragazza in metropolitana ed era stato  condannato a una pena di 14 annic, pena che fu poi sospesa. Gli inquirenti stanno analizzando il suo pc e suoi telefoni, alla ricerca di eventuali altre vittime, convinti che potrebbero essere molte di più. METRO

8 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA