Milano/Musica
4:16 pm, 24 Febbraio 16 calendario

Brian May & Kerry Ellis in concerto agli Arcimboldi

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Il suo nome è ben noto a tutti gli appassionati del vecchio rock. Perché Brian May è il chitarrista dei Queen, col suo stile unico e inconfondibile, imitato da migliaia di epigoni. Ma giovedì agli Arcimboldi (ore 21, da euro 40.25) non sarà sul palco con la sua storica band, ma assieme a una cantante dalla voce potente e suggestiva, Kerry Ellis.
Un progetto, il loro, che nasce dopo l’incontro dei due artisti alle audizioni di “We Will Rock You The Musical” a Londra nel quale Kerry ha interpretato il ruolo originale di Meat.
Da allora la collaborazione è stata intensa, fino a questo “One Voice – The Tour!”: uno spettacolo emozionante ed eclettico, in cui si spazia fra i brani del duo fino ai momenti dedicati ai Queen, come le memorabili “Somebody to Love” e “We Will Rock You”.
Rock anche all’Alcatraz, con un gruppo di culto anni Novanta come i Kula Shaker, in equilibrio fra psichedelia e influenze indiane, di nuovo in pista con le apprezzate novità di “K 2.0” (ore 21.30, euro 34.50).
Psichedelia pure al Magnolia coi veterani Ozric Tentacles, mentre al Mamu ritroveremo il compositore e pianista milanese Roberto Minetti con “Universo Fantasia”. 
Al Blue Note i jazzisti Felice Clemente e Javier Pérez Forte presenteranno il nuovo album “Evolución”, mentre allo Spazio Teatro 89 si svolgerà “Siam venuti a cantar Baggio”, terzo appuntamento con le band di Zona 7.
Per gli incontri, alla Mondadori di piazza Duomo alle 18.30 ci sarà Ermal Meta. 
DIEGO PERUGINI

24 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo