Milano/Musica
5:06 pm, 8 Febbraio 16 calendario

Gazzè si fa in due per i live all’Alcatraz

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È un buon momento per Max Gazzè, che s’appresta a una due giorni milanese all’Alcatraz, martedì e mercoledì, all’insegna del “tutto esaurito”. Niente più biglietti per ascoltare l’ennesimo “tormentone intelligente” del cantautore romano, che ha fatto centro con “La vita com’e”, brano divertente e profondo al tempo stesso, che ha convinto un po’ tutti. Non a caso è diventato disco di platino e ha totalizzato più di 2 milioni di streaming su Spotify, mentre il clip ha superato i 14 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Il nuovo tour, ricco di novità multimediali e contenuti video interattivi, vedrà al centro due album: l’ultimo, “Maximilian”, da cui è estratto anche il recente singolo “Mille volte ancora”, sul tema del rapporto padre-figlio; e il primo, “Contro un’onda del mare”, che nel 2016 celebra i vent’anni dalla pubblicazione. Un intrigante (e, all’epoca, promettente) disco di debutto, a cui verrà dedicato uno speciale tributo all’interno della scaletta del concerto.
Max tornerà a Milano il 29 ottobre a conclusione del tour per un live speciale al Mediolanum Forum d’Assago. 
Al Blue Note ritroveremo un fuoriclasse della chitarra come Adrian Belew, già nei King Crimson e collaboratore di big come Talking Heads e David Bowie, che si presenterà col suo adrenalinico “power trio” (ore 21, euro 28/33).
Al Biko, invece, ci sarà la voce di un gigante romantico come il francese Timothée Regnier, alias Rover, col suo mondo artistico che rimanda a Bowie, Beach Boys e Jeff Bukley. In scaletta le novità dell’album “Let It Glow” (ore 22, euro 15 con tessera Arci). 
Per il jazz al Bonaventura, spazio al sassofonista Claudio Fasoli che si esibirà col suo Samadhi Quartet (ore 21, ingresso libero). 
DIEGO PERUGINI
 

8 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo