“Perfetti Sconosciuti”
7:26 pm, 2 Febbraio 16 calendario

Quegli Sms che uccidono la coppia

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA  Donne, uomini e cellulari. Dove cellulare sta per segreto. Ognuno ha il proprio o i propri, perché, come scriveva Marquez, “ognuno di noi ha tre vite, una privata, una pubblica e una segreta”. Ne è convinto Paolo Genovese che dirige questa storia di coppie che non scoppiano  finché i segreti restano tali.
Ma che succede quando per gioco tutti mettono sul tavolo i propri telefoni e lasciano libero accesso agli altri agli Sms…?  È  “Perfetti Sconosciuti”, dal cast affollato , da Giallini a Mastandrea, da Rohrwacher a Smutniak, da Foglietta a Battiston.
In uscita l’11, a un passo da San Valentino, il film rimanda un’idea della coppia non proprio romantica. Ma «io odio San Valentino perciò…», premette Smutniak.  Le fa eco Rohrwacher: «Odio anche io San Valentino, quindi ben vengano queste storie vere».
Mentre per Giallini «un film in cui per la prima volta sono un tradito invece che un traditore è perfetto per San Valentino, che io aspetto per fare scorta di cioccolatini… Ma anche perché credo che ad amare non si perda mai, e allora amate, anche più persone insieme purché si ami». SILVIA DI PAOLA

2 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA