PPZ. Pride + Prejudice + Zombies
9:56 pm, 31 Gennaio 16 calendario

La Cenerentola James ora ammazza gli zombie

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA  Jane Austen colpisce ancora. Ma stavolta il suo “Orgoglio e pregiudizio”, non solo best seller tra i classici, ma anche tra i romanzi più tradotti in film, torna   sui nostri schermi in versione horror, dichiaratamente già dal titolo che recita “PPZ. Pride + Prejudice + Zombies” e da giovedì nei cinema, con Lily James a interpretare la protagonista Elizabeth Bennet, una delle eroine più amate della letteratura.
Dopo essere stata una nuova Cenerentola lo scorso anno ora la vedremo reinventare un altro personaggio classico. Ha trovato qualcosa in comune  tra i due?
L’incredibile forza interiore.  Ho preso tutta la forza di Cenerentola e l’ho trasferita in Elizabeth che, a differenza di Cenerentola, picchia duro.
Le piace il romanzo della Austen?
Sì, conoscevo bene il romanzo, letto a scuola per la prima volta. Il mio sforzo principale durante le riprese  stava nel fondere la Liz Bennet che conoscevo a questa Liz combattente non solo emotivamente, ma esperta di arti marziali e pronta a combattere in un’Inghilterra del XIX secolo invasa dopo un’epidemia dai non morti. La sfida era lavorare con gli zombie.
Quanto si è allontanata dal personaggio della Austen?
Ho provato a restare fedele al personaggio, ma spesso ho dovuto abbandonarlo perché la Liz che vedrete è molto più agguerrita e arrabbiata.
E questo l’ha divertita?
Molto e non solo nell’allenamento ma anche nel vedere le sorelle che mettono da parte gli uomini e combattono, tostissime, contro gli zombie da sole.
Che cosa di Liz può piacere oggi?
Il suo essere complessa,   deliziosamente imperfetta, intelligente e sfaccettata, una donna che precorre i tempi.
SILVIA DI PAOLA

31 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA