“Il Risveglio della Forza”
7:08 pm, 15 Dicembre 15 calendario

Star Wars, la Forza si è risvegliata

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Non prequel patinato, ma sequel gravido di conseguenze. Non rimasterizzazioni, ma nuove creazioni. Non personaggi “zombie”, ma eroi originali, capaci di essere se stessi anche a 40 anni dalla prima apparizione. E cosa importa se Harrison Ford è ormai avanti con gli anni? Ciò che conta è lo spirito della saga che più ha incassato nella storia del cinema. E allora che “Star Wars” sia. L’ora del  settimo capitolo , “Il Risveglio della Forza”, è finalmente giunta, dopo la blindatissima anteprima Usa, da oggi invadrà con oltre 850 copie i nostri cinema.
A firmarlo, il talentuoso J.J.Abrams che confessa: «Ero un ragazzino quando vidi il primo “Star Wars” e fu una folgorazione. C’era dentro tutto, romanticismo, commedia, effetti mai visti, lotta tra il bene e il male e io non l’ho dimenticato. Per questo anche qui, tra grandi effetti, ho cercato di non perdere il cuore dei personaggi, di renderli curiosi e pieni di elementi nuovi anche se legati al passato”.
Fan impazziti, prenotazioni in tilt e merchandising a mille tra oggettistica, manifesti, giocattoli, abbigliamento, per il film che, secondo gli analisti, supererà ogni record di incassi, stabiliendo un prima e un dopo.  Il motivo? Proprio il ritorno alla saga vera, ai personaggi tanto amati. Mancherà solo Luke Skywalker, ma  il perché lo capirete solo in sala.
SILVIA DI PAOLA

15 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA