TERRORE A PARIGI
4:42 pm, 14 Novembre 15 calendario

Salta il live degli U2 Ma è tutta la musica a fermarsi

Di: Redazione Metronews
condividi

FRANCIA Stanno tutti bene i membri della band californiana “Eagles of Death Metal”, che si stavano esibendo al Bataclan durante gli attacchi. I musicisti hanno raccontato di essere fuggiti all’inizio dell’attacco dei terroristi senza riportare conseguenze.
A dirlo, il batterista Julian Dorio in una telefonata al fratello Michael  ad Atlanta, come riporta l’Atlanta Journal Constitution. «Mi ha detto che hanno visto un uomo con una mitragliatrice che stava aprendo il fuoco», ha raccontato il fratello di Dorio, aggiungendo che i musicisti si sono subito gettati a terra sul palcoscenico e sono quindi fuggiti da una porta dietro le quinte, senza che nessuno di loro riportasse danni. «Più che vedere quanto stava accadendo, lo hanno sentito, dato che erano accecati dalle luci di scena», ha aggiunto. Usciti dal locale i componenti della band si sono allontanati di corsa dal Bataclan, fino a trovare una stazione di polizia nella quale si sono rifugiati.
Rimandato, ma non annullato invece il live degli U2 previsto per stasera alla Accorhotels Arena: «In seguito allo stato di emergenza in Francia – hanno scritto Bono e compagni sulla loro pagina Facebook – il concerto degli U2 in programma per il 14 novembre non andrà in scena. Abbiamo assistito increduli e scioccati a quanto accaduto a Parigi e i nostri cuori sono per le vittime e le loro famiglie». «Siamo devastati dalla perdita della vita dei fan degli Eagles of. Death Metal (…). Speriamo e preghiamo che tutti i nostri fan a Parigi sono al sicuro», ha aggiunto Bono.
Ma è tutto il mondo musicale francese che ha deciso di sospendere le esibizioni: niente live per  L.E.J. a Cherbourg, Kendji a Caen e Brigitte Fontaine a Lomme. Anche il rapper Nekfeu ha preferito posticipare numerosi concerti. Su Twitter, il giovane ha postato: “Ciao il mio popolo, io preferisco rinviare il concerto di stasera Metz e domani Olympia, spero che tu capisca … fortuna a tutti”.
Allo stesso modo saltato anche il live  di Soprano previsto allo Zénith di Paris e del rapper Youssoupha a Villeparisis, il quale ha fatto sapere di non voler cantare perché “il cuore non c’è”. Sempre su Facebook, ha dato forfait anche Cali: “Siamo a Saint-Dizier, la camera è bella, ma il concerto non avrà luogo questa sera. La famiglia di Cali, non ha il coraggio di festeggiare. Data posticipata”.  Si esibirà invece Johnny Hallyday allo Zenith di Strasburgo. METRO

14 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA