Milano/Musica
5:18 pm, 11 Novembre 15 calendario

Cesare Cremonini fa tappa al Forum

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Continua il momento d’oro di Cesare Cremonini. Dopo il successo dell’album “Logico” e dei tanti concerti in giro per la Penisola, l’artista bolognese è da poco ripartito in tour, dimensione in cui si trova particolarmente a suo agio. E venerdì e sabato porterà al Mediolanum Forum d’Assago (ore 21, da euro 39.10) il “Più che Logico Tour 2015”, spettacolo completamente rinnovato. 
Dal vivo Cesare non si risparmierà, con un recital energico e molto fisico, dove mescolerà vecchi e nuovi successi, con qualche ripescaggio a sorpresa: un paio d’ore di live che lo vedrà assoluto protagonista, un po’ cantautore e un po’ showman, su un palco con schermi calpestabili e una lunga passerella per avvicinarsi ai fan.
In scaletta anche l’ultimo singolo “Lost In The Weekend”, ai primi posti in classifica, una sorta di preghiera elettronica che racconta un viaggio cinematografico tra le migliaia di solitudini che affollano le strade di una metropoli immaginaria. 
Il tutto su un ritmo incalzante che apre una finestra sulla vita delle persone e sulla loro disperata voglia di divertirsi e trovare pace in un weekend feroce e decadente, ma vivo.
Nell’attesa, ecco per giovedì la voce super di Antonella Ruggiero al Blue Note, accompagnata dal pianista Antonio Bacchetti in un recital fra passato e presente, mentre al Magnolia ascolteremo il rock contaminato degli americani Deerhunter e all’Alcatraz sarà sul palco il combo neozelandese Fat Freddy’s Drop con un mix fra funk, reggae, soul e dub. 
DIEGO PERUGINI

11 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo