Torino/Teatro
6:05 pm, 4 Novembre 15 calendario

Da De André a Spoon River Riparte il nuovo “Insolito”

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO  Storie lontane nel mondo che portano a realtà vicine alla nostra quotidianità. Un ideale filo rosso che unirà, da domani sera al 21 aprile, i diciotto spettacoli che comporranno la nuova stagione 2015-2016 di “Insolito” di Assemblea Teatro.
Per iniziare questo viaggio di emozioni e di conoscenza di culture diverse ci sarà stasera e domani, alle 21, al Teatro Agnelli “Sulla collina”, lo spettacolo che mixa sul palco le note senza tempo del mitico cantautore genovese Fabrizio De Andrè, qui rivisto e offerto in una versione inedita dal “Progetto Khorakhané”, e le incursioni letterarie di Edgar Lee Masters, il poeta e scrittore americano noto per la sua “Antologia di Spoon River” che  rivivrà con i suoi “trapassati” che si racconteranno attraverso i gesti e la voce dell’attrice Chiara Tessiore.
Questo tessuto di riferimenti musicali e di citazioni letterarie si arricchirà anche delle pagine inedite scritte da Giacomo Di Girolamo, che con il suo “Dormono sulla collina” ha raccontato l’Italia sino alla primavera 2014, e di quelle, altrettanto inedite, del giornalista-scrittore Gabriele Romagnoli e di Riccardo Mannerini. 
Questa stagione di Assemblea Teatro non smetterà d’indagare l’animo umano con appuntamenti molto originali come un Dante e il suo “Inferno” rivisitati con chitarra e amplificatore dai Supershock nel loro “Dante’s Inferno”, il 20 novembre, o il debutto piemontese di Teatro Cargo con un testo, sempre molto intrigante, come “Le relazioni pericolose” del francese Pierre Choderlos de Laclos, di scena il 14 gennaio (Info: 011 3042808).
ANTONIO GARBISA

4 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo