Amministrative 2016
9:16 pm, 1 Novembre 15 calendario

Sala verso il sì alla candidatura a sindaco

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO La sua possibile candidatura a sindaco «è anche un problema di condizioni, e non è che tutto dipende da me… Non è solamente un problema di mia decisione, bisogna verificare anche che ci siano le condizioni».
Così ieri Giuseppe Sala ha di fatto rotto gli indugi. Mentre fino a pochi giorni fa, le risposte erano molto più evasive (“Ci penserò dopo dicembre”, “Ora miro a finire il mio compito”, ecc…), ieri al Mudec, festeggiando Expoincittà, Sala è apparso a un passo dal sì aperto. «Io posso solamente dire, come si è ampiamente capito, che ci penso, ma come si è altrettanto capito, non sono certamente vicino in questi giorni ad aver preso una decisione, per cui dobbiamo far maturare un po’ le cose», ha aggiunto. «Bisogna ripartire subito, domani (oggi, ndr) abbiamo già una serie di incontri per il post Expo, martedì abbiamo lo Steering Committee del Bie, l’ultimo», ha concluso.
Corsa per Palazzo Marino a parte, ieri al Mudec via Tortona è stato un altro momento di festa, con le porte del museo chiuse alle 17,30 per il troppo afflusso (oltre 4500  i visitatori registrati): «Credo che il format Expoincittà sia stata una grande intuizione», ha detto il sindaco Pisapia, cioè «che Expo non potesse essere relegato solo nel Sito». In tutto, sono stati 10 milioni i visitatori della manifestazione organizzata da Comune e Camera di Commercio.
 Presente ieri anche  il Segretario generale del Bie, Vicente Loscertales, che ha confessato di aver trascorso ad agosto tre giorni a Milano «come turista», apprezzando la città anche «senza mettere piede a Expo», e ha aggiunto che esporterà  il format anche per le prossime Esposizioni. METRO

1 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo