Torino/Danza
5:00 pm, 27 Ottobre 15 calendario

La compagnia Käfig balla con i “Pixel”

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Creatività che si uniscono e si fondono. Accade se ad essere messi in contatto sono Mourad Merzouki, il più importante coreografo hip hop della scena francese,  Adrien Mondot, giovane videoartista, di professione giocoliere, e Claire Bardainne, coreografa che, proprio con Mondot, ha fondato il collettivo Adrien M/Claire B.
Il risultato di tanta vulcanica creatività lo si vedrà, domani sera e dopodomani, alle Fonderie Limone di Moncalieri per “Torinodanza Festival” con il debutto del loro spettacolo, “Pixel”, accompagnato dalla musica avvolgente di Armand Amar.
Sul palco lo spettatore sarà letteralmente immerso, grazie alla tecnica di videoproiezioni in 3D, in un sogno con cieli profondi nei quali scomparire e pavimenti che si spalancheranno in abissi sui quali saltare.
Sarà così che reale e virtuale si sovrapporranno al ritmo dei corpi danzanti della compagnia Käfig che si muoveranno su un paesaggio impalpabile e luminoso, del tutto cangiante. Tanto che i pixel del titolo diventeranno danzatori anch’essi, creando in scena linee, punti, tratti, forme rotonde, ragnatele, colline, onde, cerchi, superfici, trompe l’oeil e quadrettature di un mondo anamorfico. In realtà, questi pixel sembrano essere la metafora della società massificante che vorrebbe tutti omologati (Info: 011 5169555). 
ANTONIO GARBISA

27 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo