Expo
9:24 pm, 21 Ottobre 15 calendario

Il doggy bag obbligatorio Lo vogliono i giovani europei

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Rendere obbligatorio “per legge” il doggy bag, ossia la possibilità di portarsi via gli avanzi, nei ristoranti e nelle mense pubbliche; tassare di più chi produce più rifiuti organici; permettere ai supermercati di redistribuire i cibi in scadenza; migliorare l’etichettatura per le acque e usare le bottiglie di vetro e non di plastica. Sono alcune dell’ottantina di proposte contenute nella prima carta contro lo spreco alimentare dei giovani europei che giovedì mattina mattina verrà presentata a Expo al presidente della Commissione europea Jean Claude Junker da 120 studenti a Milano in rappresentanza di migliaia di ragazzi che ci hanno lavorato per un anno.
 Il manifesto “Don’t Waste Our Future” è un progetto di educazione  finanziato dalla Commissione Europea. A partecipare studenti di primarie e secondarie superiori e gli enti locali di Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Belgio, Portogallo, Cipro. Oltre a ONG e all’Università di Glasgow.
 Sotto accusa i comportamenti degli adulti: «A volte non basta solo l’educazione a scuola- dice un ragazzo belga – ai corsi, nei laboratori, mi dicevano di fare la raccolta differenziata ma poi tornavo a casa e i miei genitori non la facevano. Insomma ci vuole più educazione forse proprio per gli adulti». METRO

21 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo