The walking Dead
7:20 pm, 8 Ottobre 15 calendario

La spada o l’amore Il dilemma di Michonne

Di: Redazione Metronews
condividi

TV  Danai Gurira è Michonne, infallibile spadaccina di “The Walking Dead”. La serie horror con gli implacabili zombie torna il 12 ottobre con le puntate inedite della sesta stagione su Fox. Abbiamo lasciato la guerriera con la katana e il gruppetto di sopravvissuti in un rifugio sicuro. Alexandria, sorta di piccolo paradiso terrestre non contaminato dall’orrore dell’invasione dei morti viventi, ha accolto lei e suoi amici con fiducia, ma alla fine dell’annata precedente, è apparso chiaro che questa irreale atmosfera di pace non può durare.
Com’è l’esperienza sul set?
Sono incredibilmente felice per ogni giorno che ci ho passato quest’anno, perché credo fermamente che qualcosa stia accadendo. Non so definire cosa sia, ma le storie, la recitazione, il fatto che il cast è ormai molto affiatato e unito: è chiaro che stiamo invecchiando bene!
Il suo personaggio si è evoluto…
Esatto, Michonne ha scelto di vivere e ora sta cercando un equilibrio: vorrebbe che anche gli altri fossero sulla sua lunghezza d’onda. Spera davvero che le cose ad Alexandria vadano bene, ma a qualcuno i nervi stanno cedendo e la situazione rischia di precipitare.
Non vediamo mai Michonne coinvolta sentimentalmente con nessuno.
Nei comics si dà parecchio da fare in questo senso, è vero! Io vorrei esplorare ogni aspetto del suo carattere, compreso quello erotico. Posso dire che ora è arrivata a un punto in cui è pronta ad aprirsi con il prossimo anche a rischio di soffrire!
Cosa ne pensa dell’horror? Guarda “The Walking Dead”?
Un conto è guardarlo e un conto interpretarlo.  Sono una fifona e l’idea di film come “L’esorcista” mi terrorizza. Nel caso di “The Walking Dead” so già quello che succederà, per cui posso vederlo senza problemi.
Cosa ci può anticipare della stagione?
Nulla, ma vi assicuro che quello che vedrete vi farà schiattare dalla paura!
LORENZA NEGRI
 

8 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo