Milano/Musica
6:01 pm, 5 Ottobre 15 calendario

Da Toquinho a Britti per “Expo in teatro”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È un bel nome della musica brasiliana, ma la sua storia (a partire dalle origini) è fortemente legata al nostro Paese. Toquinho sarà protagonista per due sere al Manzoni, martedì e mercoledì, nell’ambito di “Expo in teatro” (ore 21, da euro 39). E non sarà da solo.
Fedele alle sue amicizie italiane, Antonio Pecci Filho (questo il suo vero nome), sarà accompagnato da due nostri artisti molto conosciuti nello spettacolo “Toquinho & Friends”.
Martedì sul palco ci sarà Ornella Vanoni, che ripercorrerà le emozioni e le canzoni di un disco storico come “La voglia la pazzia l’incoscienza l’allegria”, realizzato nel lontano 1976 con Vinicius de Moraes e lo stesso Toquinho.
Mercoledì sarà, invece, ospite Alex Britti per un inedito “duello” fra due chitarristi dallo stile diverso, che si confronteranno in una serata tutta da godere in equilibrio fra pop, jazz, blues e tradizione brasiliana.
Sempre martedì al Blue Note (ore 21, euro 22/27) andrà sul palco in esclusiva il nuovo progetto The Italian Job, un quintetto d’eccellenza del jazz italiano composto da Stefano Di Battista (sax alto e soprano), Max Ionata (sax tenore), Dado Moroni (piano), Enzo Pietropaoli (contrabbasso) e Fabrizio Sferra (batteria).
Seguirà, giovedì, il trombettista e compositore Wallace Roney col suo quintetto. 
DIEGO PERUGINI
 

5 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo