Minions
9:30 pm, 16 Luglio 15 calendario

I Minions contro Fazio e Littizzetto

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Dall’alba della civiltà all’oggi, dai dinosauri alle metropoli, per trovare il Cattivissimo giusto da servire. Sono Kevin, Stuart e Bob, i più temerari del popolo  giallo che il mondo tanto ama. Sono i Minions, dal 27 agosto al cinema con una storia tutta loro (prequel del geniale  “Cattivissimo me”). Ma prima dovranno vedersela con i terribili coniugi Sterminator che in Italia  hanno le voci di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
 
LITTIZZETTO: “AL CINEMA POSSO ESSERE CATIVISSIMA”
Luciana Littizzetto, chi è questa Scarlet Sterminator, cui lei dà la voce e che i Minions incontrano nella loro ricerca del Cattivo perfetto da seguire?
È una cattivissima con un marito fesso – Fabio Fazio appunto lo interpreta benissimo – quindi siamo perfetti insieme. È un po’ quello che succede alle donne in carriera che magari sono toste, ma si accompagnano a uomini debolissimi e mosci, anche per non aver discussioni.
Ha avuto altre esperienze da doppiatrice?
Ho iniziato da giovane a Torino e mi facevano spesso doppiare i maschi: per me doppiare significa tornare a fare l’attrice che è la cosa che amo di più.
Meglio il cinema della tv…?
Si, in tv devi essere politicamente corretta, non sei mai libera, mentre al cinema, anche in un cartone per bambini, puoi essere scorretta e cattiva. Tuttavia  rifarò “Italia’s got talent”,  perché mi son divertita e adoro i ragazzini che mi riconoscono e mi fermano per strada.
Ma allora meglio i “Minions” di Sanremo?
Sicuramente. SILVIA DI PAOLA
 
FAZIO: “L’HO FATO PER I MIEI DUE FIGLI”
Fabio Fazio, chi è il suo personaggio?
Herbert (detto Herb) è un uomo che vorrebbe tanto, ma che non riesce ad essere davvero cattivo…. Sarò di nuovo il marito della Littizzetto nel cartoon e questo mi diverte. Ormai sembriamo una vera coppia.
È la sua prima volta da doppiatore?
In realtà, lo feci molti anni fa in un film con Lino Banfi di cui non ricordo il titolo, ma era poca cosa…
Perché proprio ora? Non aveva avuto altre proposte?
Sì, ma la verità è che lo si fa per i figli, il più grande ha 10 anni e dunque devo sbrigarmi. Non vedo l’ora di portarli a veder il film e spero non restino delusi perché doppio il cattivo invece che un Minion. Avevo già avuto anche altre offerte che però ho dovuto rifiutare perché non coincidevano con gli impegni televisivi.
Vorrebbe lavorare di più al cinema?
Mi piacerebbe fare altri film, ma “Che Tempo che fa” mi prende un sacco di tempo, anche 10 ore al giorno. E anche per il prossimo “Rischiatutto” ho lavorato 7 giorni su 7. L’ho però fortemente voluto come omaggio a Mike. s.d.p.
 

16 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA