Madalina Ghenea
9:57 pm, 14 Luglio 15 calendario

Dal banco dei pomodori al set con Sorrentino

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Madalina arriva con il sole. Quello di Ischia, dove la Ghenea splende in rosso, ospite dell’Ischia Global Fest, dove la prima volta arrivò come modella e fu notata dal produttore Pietro Valsecchi che la volle per “I soliti Idioti”. E da allora la sua carriera è stata un vortice.
Progetti prossimi venturi?
Sto per partire per il Trentino dove mi aspetta il set di “Condamned to love” di Barry Morrow, per la prima volta da protagonista nei panni di una montanara in una storia intrisa di magia. A me i film in cui la realtà è un po’ magica piacciono molto. Ho amato film come “Midnight in Paris” o  “Il fantastico mondo di Amelie”, forse perché anche la mia vita la sento un po’ magica. Mi basta pensare che non troppo tempo fa vendevo pomodori in Romania e oggi sto sul set con star internazionali.
E con Sorrentino vorrebbe lavorare di nuovo?
Sì perché è un uomo che adoro, un grande talento, un uomo che facendomi partecipare a “Youth” mi ha cambiato la vita… E pensare che non volevo neanche fare il provino per quel film! Spero di lavorare presto di nuovo con lui. Sono speranzosa perché ho già fatto un provino per un suo nuovo progetto e pare che sia rimasto soddisfatto.
Quindi la modella Madalina è ormai un passato?
Non rinnego quella fase. La moda mi ha proiettato in un mondo diverso dal mio quando ero giovanissima e a casa mia, tra mamma veterinaria che lavorava tutto il giorno e papà che dovette persino partire per guadagnare qualcosa, era davvero difficile andare avanti. La moda mi dato ogni opportunità, ma quella donna non c’è più. Mi sono innamorate della vita da set e del cinema.
SILVIA DI PAOLA
 

14 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA