Milano/Musica
6:16 pm, 8 Luglio 15 calendario

Francesco Renga porta il “Tempo Reale” in tour

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È una delle più belle voci maschili del pop italiano. Francesco Renga sarà protagonista venerdì all’Estathe Market Sound (ore 21, da euro 28.75) col suo “Tempo Reale Extra Tour 2015”, versione estiva riveduta e corretta del precedente tour in spazi chiusi. Dopo l’esperienza tv come giudice di “Amici”, rieccolo nella dimensione a lui più congeniale, il palco. Con uno spettacolo che mescolerà grinta e melodia, in un’alternanza fra i più recenti singoli a vecchi classici. 
Nell’attesa, ecco per giovedì al Carroponte l’australiano Xavier Rudd cantautore e polistrumentista di rango (ore 21.30, euro 15/18), che spazia con bravura e ironia dalla chitarra al didgeridoo, senza dimenticare l’impegno verso le tematiche ambientaliste e il sostegno alle minoranze etniche. Con lui la sua nuova band The United Nations per la presentazione dell’ultimo cd “Nanna”. 
E sempre giovedì parte la prima delle sei Vodafone Music Night alla Darsena con, alle 21, il concerto di Nesli. Poi, ogni giovedì si susseguiranno Giuliano Palma (16 luglio), Max Gazzè (23 luglio) e Nina Zilli (30 luglio).
Un grande della chitarra blues, Robert Cray, sarà al Blue Note, mentre Coez terrà un live per Beck’s Unacademy sull’esclusiva chiatta attraccata sul Naviglio Grande e al Magnolia si svolgerà una festa per i dieci anni del locale all’Idroscalo.
Per “Il ritmo delle città” all’Orto Botanico Città Studi largo all’European Jazz Contest 3 “A bite of Baltic Jazz” con Holger Marjamaa Chamber Project e Roy Assaf NY Connection Quartet. 
DIEGO PERUGINI

8 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo