Torino/Teatro
5:14 pm, 30 Giugno 15 calendario

Danza, circo e teatro La stagione del Tpe

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO È la prima stagione, quella 2015-2016, di Teatro Piemonte Europa come Teatro di Rilevante Interesse Culturale, riconoscimento ministeriale che lo colloca, con altri 18 teatri italiani, tra le eccellenze del panorama nazionale. E, sotto la direzione artistica di Beppe Navello, per l’occasione, il cartellone sarà, un mix esplosivo di prosa contemporanea, classici, teatro d’innovazione, danza, musica e circo contemporaneo con dieci produzioni, di cui sei al debutto, quarantaquattro spettacoli per oltre centosessanta alzate di sipario. 
Ad aprire sarà, in prima nazionale, il 16 e 17 ottobre, al Teatro Astra, “Super Sunday”, esempio di circo contemporaneo finlandese della Race Horse Company tra catapulte umane, ruote della morte e trampolini vertiginosi.
Fulcro centrale sarà invece la prima assoluta, dal 18 febbraio al 1° maggio, dell’adattamento teatrale dei “Tre moschettieri” di Alexandre Dumas che, in otto episodi, si rivelerà un vero e proprio kolossal con la regia, tra gli altri, di Gigi Proietti, Ugo Gregoretti e Piero Maccarinelli.  
Più che atteso  il ritorno di Flavia Mastrella e Antonio Rezza con il nuovo spettacolo, “Anelante”, dal 13 al 26 novembre (Info: 011 5119409).
ANTONIO GARBISA

30 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo