Fiorella Mannoia
4:50 pm, 24 Giugno 15 calendario

Da Fiorella a Mengoni è Coca-Cola Summer Festival

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Oltre 50 artisti italiani e internazionali nel Coca-Cola Summer Festival, in programma da giovedì a domenica a piazza del Popolo. La manifestazione anche quest’anno decreterà la canzone dell’estate 2015 e sarà seguita in diretta dall’emittente radiofonica RTL, mentre a luglio andranno in onda quattro puntate in prima serata su Canale 5. Sul palco di piazza del Popolo – ingresso gratuito, dalle 20 – si alterneranno nomi storici della canzone italiana, come fra gli altri Gianna Nannini, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, Antonello Venditti, ma anche nuove stelle del pop, da Emma a Marco Mengoni, da Annalisa a Bianca Atzei.
Fra i protagonisti anche Elisa, Fedez, J-Ax, Francesco Renga, Nek, Malika Ayane, Alex Britti, Mario Biondi, Dolcenera, Irene Grandi, Neffa. Fra gli ospiti internazionali Jack Savoretti, Mans Zelmerlow, Petite Meller e Raige.
Come ogni anno il festival darà spazio anche alla musica emergente, ospitando sei giovani artisti che si sfideranno, avendo la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. I sei artisti del 2015 sono Benji & Fede, Canova, Giaime, Il Pagante, Matthew Lee e Ada Reina.
(Foto di Ottavio Celestino)
STEFANO MILIONI

24 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo