WWWORKERS
4:00 pm, 2 Giugno 15 calendario

La startup che aiuta a prepararsi agli esami

Di: Redazione Metronews
condividi

Wwworkers è la community dei lavoratori della rete, dipendenti o imprenditori che operano con le nuove tecnologie e che si raccontano su wwworkers.it e su Metro
Tempo di maturità o di esami universitari? In soccorso arrivano tre studenti di economia che hanno creato Reepeto, piattaforma digitale per lezioni private e ripetizioni. La startup permette di trovare i tutor e le scuole più vicini a casa. “Cerchiamo di aiutare i genitori, fornendo un servizio che permetta di reperire persone serie e competenti in grado di assistere i propri figli. In realtà sosteniamo anche gli insegnanti che al momento non sono impiegati in maniera stabile nelle strutture scolastiche e gli  studenti universitari”, precisa il ventitreenne Francesco Bastia, co-fondatore della startup insieme a Edoardo Bartoli e Filippo Loggi, tutti dell’Università La Sapienza di Roma.
Nata soltanto cinque mesi e raggiungibile su Reepeto.it, la startup ha registrato già 40mila contatti. Progetto inclusivo: la nuova versione del sito si rivolge anche ai genitori di studenti con disturbi specifici dell’apprendimento.
Giampaolo Colletti
@gpcolletti

2 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo