Nils Frahm
8:36 pm, 3 Maggio 15 calendario

Spring Attitude, un assaggio al Quirinetta con Nils Frahm

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Anteprima di Spring Attitude domani (alle 22) al Teatro Quirinetta. Ad aprire idealmente la sesta edizione del festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea sarà un concerto di Nils Frahm, star tedesca del pianoforte, conosciuto per la sua capacità di fondere musica da camera ed elettronica. Il pianista e compositore berlinese si è costruito una solida reputazione internazionale grazie ai suoi lavori e alle sue intense e toccanti esibizioni dal vivo. La sua forza sta nell’improvvisazione, nella magia di un momento in cui, ispirato dallo spazio e dal pubblico, crea nuove composizioni.
Spiega il musicista: «Quello che amo di più del suonare davanti alle persone ha a che fare con una sorta di scambio di energia. L’attenzione e l’apprezzamento del mio pubblico alimenta la mia performance. È come se ci fosse un dare e ricevere reale alla pari tra musicista e ascoltatore e mi rendere conto di quanto io dipenda dal mio pubblico».
Il festival Spring Attitude si terrà dal 14 al 17 maggio fra Maxxi, Macro Testaccio e Spazio Novecento. Fra gli ospiti Sbtrkt, Apparat e Siriusmodeselektor (Info: www.springattitude.it).
 
STEFANO MILIONI

3 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA