Milano/Musica
6:02 pm, 9 Aprile 15 calendario

Zibba e i suoi Almalibre live in una versione “intimista”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO MusicaWeekend ricco di musica, con interessanti nomi della scena alternativa. Come quello di Zibba, domenica al Blue Note (ore 21, euro 22/27), cantautore “sui generis” che parte da Milano col nuovo tour legato all’album “Muoviti svelto”. Per l’occasione si presenterà coi suoi Almalibre in formazione minimale, dove «basso e chitarra si fondono con elettroniche e sequenze manipolate dal vivo, dando spazio all’intimità senza dimenticare che è il ritmo ciò che muove», spiega lo stesso Zibba. Sul palco ci saranno Leo Pari, Omar Pedrini, Patrick Benifei (Casino Royale) e Bunna (Africa Unite), artisti che, insieme a Niccolò Fabi, hanno partecipato al disco.
Sabato al Magnolia ritroveremo Ghemon, uno dei più talentuosi e apprezzati artisti rap italiani, che negli anni ha saputo rinnovare il suo stile, caratterizzato da temi profondi e rime curate, come nell’apprezzato  “ORCHIdee” (ore 22, euro 10 con tessera Arci). Un vero talento anche l’israeliano Asaf Avidan, dotato di voce emozionante e magnetica presenza scenica, che domenica sarà all’Alcatraz con “Gold Shadow”. 
Rock al Live di Trezzo coi Godspeed You! Black Emperor (venerdì) e il Frontiers Rock Festival (sabato e domenica), mentre venerdì al Tunnel si ballerà con l’elettronica di Herbert e all’Osteria delle Rane Rosse di Settimo Milanese ascolteremo il jazz del Max Onore quintet. 
Sabato grande festa al Fabrique col Rocky Horror Live Concert e gli storici dj della scena rock milanese, mentre al Leoncavallo si esibiranno i Dub Inc. 
Bel weekend anche al Bloom di Mezzago con Ufomammut (venerdì), Bassi Maestro (sabato) e Robyn Hitchcock (domenica). 
DIEGO PERUGINI

9 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo