Torino/Teatro
5:34 pm, 8 Aprile 15 calendario

Giuseppe Isgrò ora diventa “Adulto”

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Ad aprire il capitolo degli appuntamenti teatrali del mese di aprile del CAP10100 di corso Moncalieri 18 sarà domani sera, alle 20.30, “Adulto”, uno spettacolo di Giuseppe Isgrò con Dario Muratore sul palco e con il contributo delle voci fuori campo di Ferdinando Bruni e di Ida Marinelli. 
Ispirato dai testi finali di Pier Paolo Pasolini, Elsa Morante e Dario Bellezza, “Adulto” è stato costruito come una ricerca sulla parte maledetta della crescita, quella che non matura, non si dichiara, non si esprime e non si arresta. Lo sguardo del pubblico sarà affacciato alla scena come alla rete da cantiere di uno scavo immaginale. 
Qui si vedranno insabbiati gli oggetti ludici, erotici, i feticci e i travestimenti di un individuo abnorme e delicatissimo che produrrà i suoi riti scabrosi in questo che sembra essere un luogo periferico, sospeso e autonomo rispetto al resto del mondo.
Linee di led e radio analogiche saranno i confini visivi e sonori della scena. In realtà, un luogo della mente che restituirà suoni, bagliori e presenze. Qui l’io del protagonista, invece di crescere, si disperderà e decrescerà, tornando all’origine.
Le trasformazioni a cui sarà sottoposto trascenderanno però il genere sessuale, la morale, il ruolo sociale e la direzione ordinaria della vita. Tutto questo processo sarà attraversato da desiderio, amore, bisogno estremo e abominevole di tenerezza.
Uno spettacolo che, in realtà, è una dedica allo spirito umano, capace di osare strumenti di conoscenza difficili come il percorso a ritroso, l’involuzione e il ricorso all’infanzia (Info: 011 6603725). 
ANTONIO GARBISA

8 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo