Conchita Wurst
12:00 pm, 12 Febbraio 15 calendario

Sanremo, Conchita Wurst vince la sfida audience

Di: Redazione Metronews
condividi

SANREMO. È stata la barbuta drag queen austriaca Conchita Wurst a calamitare lo share nella seconda serata del Festival di Sanremo su Rai1. Al momento della sua presenza sul palcoscenico dell’Ariston, alle 00,10, il picco è stato del 53,21%, un dato molto significativo.
Il picco di telespettatori si è avuto invece alle 22,13 quando Biagio Antonacci stava terminando la sua esibizione con l’omaggio a Pino Daniele (con Quando) ed è stato di 13 milioni 259mila. picchi d’ascolto della seconda serata di Sanremo 2015 sono stati registrati dalle esibizioni di Biagio Antonacci e Conchita Wurst.
Intanto, sul versante gara: Bianca Atzei, Biggio e Mandelli, Moreno e Anna Tatangelo sono i concorrenti a rischio eliminazione della seconda serata del Festival di Sanremo. I sei più votati sono invece Lorenzo Fragola, Raf, Irene Grandi, Marco Masini, Il Volo e Nina Zilli.
Cochi e Renato non ci saranno
«Avevamo contattato Cochi e Renato quando abbiamo deciso di fare “E la vita, la vita” nella serata delle cover. Loro sarebbero voluti essere qui stasera ma poi impegni concomitanti non lo hanno reso possibile». Biggio e Mandelli spiegano così il forfait di Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto, che inizialmente avrebbero dovuto essere ospiti dei due cantanti in gara a Sanremo  nell’esecuzione del grande successo del 1974. «La verità – scherza Biggio – è che dopo aver visto l’esibizione di ieri ci hanno mollato».
«Se ci siamo ispirati a loro per ‘Vita di infernò? Non ci abbiamo pensato. Certo -aggiunge Mandelli- sono artisti che ammiriamo, che ci hanno influenzato. Ma che a qualcuno sia venuto in mente un paragone del genere ci onora».
 
(METRO)
 

12 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA