Aspettando Sanremo
8:11 pm, 8 Febbraio 15 calendario

Chiara è pronta per cantare l’amore

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA È una delle favorite alla vittoria finale. Ma Chiara non ci vuole pensare e vola basso. «Mi auguro solo di fare una bella figura. A me importa la musica, è la mia vita, il mio lavoro. Il resto, chissà…», ci spiega la cantante veneta, che all’Ariston presenterà “Straordinario”, che sarà contenuta in “Un giorno di sole straordinario”, edizione speciale dell’album uscito l’anno scorso (instore tour dal 17 febbraio). Una ballata che parla, indovinate un po’, d’amore. Il vero “leit motiv” di Sanremo 2015.
Un argomento un po’ risaputo, non trova?
Non per me. In passato ho cantato poche canzoni d’amore, c’era qualcosa che mi tratteneva, una sorta di pudore, d’imbarazzo. Fino a qualche anno fa non avrei mai fatto un brano come “Straordinario”, ma ora mi sento più forte, consapevole e responsabile delle mie scelte. È l’inizio di un nuovo percorso artistico.
Dove vuole arrivare?
Lasciamo aperte tutte le strade. Di certo sono più matura, più donna. Sono cresciuta, ho viaggiato, fatto esperienze. Ed è uscita una nuova Chiara, più adulta. Finalmente pronta all’amore. Nella musica come nella vita.
Come si tradurrà tutto ciò a Sanremo?
Spero di godermi tutte le emozioni senza farmi prendere dalla paura. Non vedo l’ora di salire sul palco. Anche il look sarà particolare: ho scelto i vestiti di Stella McCartney, amo il suo stile, mi rappresenta. E, poi, è la figlia di Paul, un mio grande idolo.
Cosa canterà nella serata delle cover?
“Il volto della vita” di Caterina Caselli. Perché lei mi è sempre piaciuta. Un’artista molto avanti. Ne ho dato una versione particolare e un po’ dark. Anche questo è un segnale del mio cambiamento.
DIEGO PERUGINI
CONTI ARRUOLA L’AMICO PANARIELLO
FESTIVAL  Si mormorava da tempo, ora è ufficiale: Carlo Conti porterà sul palco dell’Ariston, come ospite, anche Giorgio Panariello. La partecipazione del comico toscano  è stata confermata ieri dal direttore di Rai1 Leone con un tweet: “Giorgio Panariello a @SanremoRai”. «Sono felicissimo di annunciare che un altro superospite del Festival sarà Giorgio Panariello», ha detto Conti, «uno degli “amici miei”, anzi di più, un fratello – non solo artisticamente ma anche di vita – con cui ho respirato tanta polvere di palcoscenico in migliaia di serate, abbiamo condiviso centinaia di ore in tv. È il massimo averlo al Festival: è come se un’altra parte della mia vita fosse sul palco dell’Ariston». METRO

8 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo